Apicisx Apicidx

Supportare il rilancio di Cornetto nella sua formula rinnovata, rinnovando il legame del brand con il proprio pubblico attraverso la musica. Incrementare il digital engagement. Build brand love. Sottolineare la social mission di Cornetto.

Cornetto Summer of Music Tour ha portato musica e divertimento in quattro piazze d’Italia (Milano, 25 maggio, Roma 1 giugno, Napoli 8 giugno e Lecce 15 giugno) grazie ai concerti gratuiti del contest per band emergenti. Apload si è impegnata in qualità di capofila garantendo il coordinamento degli altri player che hanno contribuito al piano di attivazione, i Negramaro, Mtv New Generation e Live Nation. Il progetto ha racchiuso in sé momenti diversi: un contest online, concerti live e la sponsorship del tour dei Negramaro  “Una storia semplice”.

645.000 contatti stimati; 75.000 flyer distribuiti; 282 pubblicazioni tra stampa, web e blog; 1.100.231 digital views; 50,000 FB fans;+8,7% FB fan base; incremento dei follower on twitter.